Info dintorni 2018-01-08T09:06:08+00:00

Un paesaggio variegato: così appare al visitatore il tortonese, con le sue morbide colline che sfumano in vette di tutto rispetto (Giarolo, Ebro e Chiappo). Risalendo da Tortona lungo le principali vie di comunicazione, un susseguirsi di campi coltivati, vigneti e frutteti si presenta più come naturale continuazione della Pianura Padana che come parte della complessa catena montana del Basso Piemonte, dove le Alpi cedono il passo agli Appennini.

La vitivinicoltura, che rappresenta una delle voci predominanti dell’economia dei Colli Tortonesi, contribuisce in modo determinante alla tipicità del paesaggio. Sfruttando le elevate potenzialità agronomiche, climatiche ed enologiche del terreno, si ottengono pregiati vini che rispettano la varietà di uve presenti nel vitigno tortonese, ossia vitigni di rilevanza colturale e culturale.

Cosa fare a Tortona

Il nostro territorio è denso di appuntamenti per quanto riguarda l’enogastronomia, lo shopping, le fiere e le sagre. Controlla su vivitortona.it le manifestazioni e gli eventi in programma!

Shopping

Da Hotel Motel 2 puoi facilmente raggiungere i centri commerciali di Tortona (Iper, in zona Oasi) e di Montebello della Battaglia, con tantissimi negozi, ristoranti e servizi.

A pochi minuti d’auto da Tortona è possibile raggiungere il famoso Outlet Mc Arthur Glen di Serravalle Scrivia.

Locali e ristoranti

Puoi controllare tu stesso l’offerta della ristorazione a Tortona, ad esempio cliccando qui. Certamente, per un consiglio da chi conosce ogni locale, puoi chiedere alla reception, verrai indirizzato a locali amici, di sicura qualità.